home contatti laboratori mostre pubblicazioni ricerca link
 

PENSARE con LE MANI
mostra collettiva dal 13.09 al 15.10 del 2025 e laboratorio "Poche alghe, molto cielo" a cura di Antonella De Nisco del 13.09.25, Magazzino Formaggi dell'ex Consorzio Agrario, Piacenza.)

PENSARE CON LE MANI - EX Consorzio Agrario di Piacenza, 13.09/15.10 - 2025, a cura di Pierluigi Montani e Mario Ugolotti direzione artistica Sergio Buttiglieri coordinamento generale Carlo Fornaini allestimento Pierluigi Montani Mario Ugolotti fotografia Nicolò Masini

Un libero viaggio tra le espressioni di 15 artist*, un evento che nasce per promuovere il legame profondo tra idea e segno, tra intuizione e tecnica, fino alla realizzazione. Mani come interfaccia della creatività e guida sicura in un gioco inaspettato, dove diverse arti si contaminano.Nel grande complesso ex-Consorzio Agrario gli spazi ora vivono di un nuovo fascino che non è soltanto quello dell'archeologia industriale, ma ha a che fare con la storia, la socialità, l'economia di un grande territorio, quindi, con la sua stessa vita.
Oscar Accorsi Emanuele Baistrocchi Chiara Berta Elia Bonetti Claudio Bernardi Sara Bonuccelli Vanessa Brusati Danilo Cassano Michele Cropera Antonella De Nisco Like Progect Marco Martalar Dino Molinari Pierluigi Montani Mario Ugolotti

SVELA L'ARTE E METTILA DA PARTE - Esperienza tra digitale, natura e pittura: laboratori sabato 13, dalle ore 10:00 alle ore 16:00 sui temi:
- «virtual site specific», di Oscar Accorsi
-  «POche alghe e molto cielo», di Antonella De Nisco
- «integrazione pittorica come metafora del possibile», di Dino Molinari

"Poche alghe, molto cielo" installazione site-specific di Antonella De Nisco
- Pensare con le mani - laboratori/inaugurazione 13.09.25 - ex Consorzio Agrario di Piacenza. 

Nel grande ex-magazzino che ancora profuma di formaggio, una serie di arazzi richiamano fioriture di alghe sospese in cielo, come silenziose testimoni della presenza del fiume che non si vede eppure scorre accanto alla città di Piacenza. Le alghe danzano, intrecciando nascosti segreti, respirano al ritmo lento di un fiume che non si ferma, si fanno custodi di storie, sussurrano sogni sommersi, canto e cuore del fiume Po. 

www.tralaviaemiliaeluest.it

www.pensarecontemporaneo.it

www.csart.it/



















 
Shop
Antonella De Nisco . home . biografia completa . contatti . .

webmaster: EGG - CC