home contatti laboratori mostre pubblicazioni ricerca link
 

Arte Fluviale 5 - Diradare
Da Venerdi 13 aprile 2018 a Domenica 15 aprile 2018 | Teatro di Fieno | Guastalla (RE)

"Diradare - Arte Fluviale 5" si svolgerà dal 13 al 15 aprile 2018 presso il Teatro di Fieno al Lido Po di Guastalla (RE). Curata per il quinto anno consecutivo da Antonella De Nisco (artista) e Giorgio Teggi (architetto), fondatori di LAAI (Laboratorio di Arte Ambientale Itinerante), "Arte Fluviale" è parte della manifestazione "Georgica".

«[...] Come è pensabile percepire ciò che non c'è? (che ora non c'è più, o che non c'è mai stato?). Conosco solo due possibili modi: col ricordo oppure con l'immaginazione. Percepisco l'assenza perché so, per esperienza fatta, come era prima. Oppure perché provo ad immaginare come potrebbe essere colmando un vuoto. Diradiamo le cose, ma vogliamo radicare pensieri e ricordi. Di un albero, di un bosco, di una vita, poco importa». (Francesco Gelati)

Per comprendere, per vedere lo spazio e le cose, per cogliere le distanze, per saper leggere le misure, per percepire il paesaggio, il Diradare è operazione fra le più importanti. Arte Fluviale, a cura di Antonella De Nisco e Giorgio Teggi, giunge alla quinta edizione, affrontando tale tema, con la partecipazione di artisti, poeti, scrittori, architetti, fotografi e amici. Sono previsti interventi artistici, poetici, teatrali, letterari e interviste nel Teatro di Fieno.
La manifestazione di "Arte Fluviale 5 - Diradare", si svolge tra il Teatro di fieno e il vicino campo

Per informazioni: Comunicato Stampa . www.antonelladenisco.it . www.georgica.it.





 
Shop
Antonella De Nisco . home . biografia completa . contatti

webmaster: MUnUds www.barramunuds.net ~ multimedia 'n web pubblication